Massima disponibilità di Donato Musone con la Amministrazione per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, prosegue con successo la kermesse organizzata dall’amministrazione Tartaglione.
Dopo la manifestazione inaugurale, tenutasi lo scorso 10 marzo, in piazza Umberto I, le celebrazioni si sono spostate nelle scuole.
La lettura commentata della Costituzione al liceo scientifico “F. Quercia” ed una mostra sul Risorgimento Italiano allestita dall’Itcg “Lener” hanno sostanziato il programma della giornata di venerdì 11 marzo. Sabato 12 marzo invece è stata di nuovo la volta di Piazza Umberto I. La centralissima piazza ha funto da suggestivo teatro per le sfilate e le esibizioni musicali, curate dagli allievi del II, del III circolo, e della scuola media “G. Bosco”.
Nella stessa giornata, il liceo scientifico “F. Quercia” ha invece ospitato Donato Musone, intervenuto per presentare “Storia Civile di Marcianise”, suo ultimo libro.
Il sindaco Antonio Tartaglione, gli assessori promotori della settimana tricolore, Gerardo Trombetta ed Achille De Angelis, hanno preso parte alle manifestazioni. Ha altresì partecipato una delegazione di consiglieri comunali