Importante Iniziativa Culturale e formativa. Le associazioni, nelle persone di Raffaela Campomorto e Pasquale Quassone, rispettivamente presidentessa di “Logos” e responsabile del settore giovanile “Risvegli Culturali”,costituiscono e si ritengono ambedue ideatrici del progetto formativo “Il nostro libero ateneo” ( che si rifà al progetto “Cives-Risvegli Culturali”),
il quale si inserisce nella conoscenza dei percorsi della nostra storia, i quali, a loro volta, sono stati motori della crescita della comunità; inoltre, ci si propone di approfondire i temi riguardanti punti forti e deboli di un’evoluzione concretizzatasi nel rinnovamento della nostra coscienza civica e culturale per il rilancio del nostro territorio in un panorama ormai più ampio.
Volendo perseguire tali scopi, si inizia un ciclo di incontri da svolgersi presso la sede della biblioteca “Federico Quercia”, già sede di “Risvegli Culturali”, presso via Duomo,70,Marcianise. Il supporto logistico e materiale è sostenuto da ambedue le parti. Il presidente di “Risvegli Culturali”, Donato Musone, interverrà in qualità di relatore; inoltre, viene garantita la presenza, laddove ve ne fosse bisogno, di persone professionalmente esperte. I responsabili verificheranno la possibilità di ottenere attestati di credito formativo e/o riconosciuti. (…). Marcianise, lì 18/02/2012 Il segretario verbalizzante Vincenzo Laurenza. I Responsabili Raffaela Campomorto Pasquale Quassone e Salvatore Raucci.